Storia

DoT5-Lab s.r.l. nasce nel 2021 come spin-off universitaria non partecipata presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". 


La società è frutto di un'esperienza pregressa nel campo della ricerca architettonica e ingegneristica condotta presso l'Università di "Tor Vergata" da un team di dottorandi e ricercatori seguiti dalla professoressa architetto Antonella Falzetti. Il progetto maturato da questo percorso, My Home Please! Progettare e costruire ethic-social, nasce nel 2015 e porta alla costruzione della tiny house Armònia. Questo progetto ha vinto il primo premio della Start Cup Lazio 2019 e numerosi feedback positivi al Maker Faire Roma 2019. Questo successo è stato propulsivo per la costituzione di una struttura operativa più articolata, che, oltre a incubare e sviluppare il progetto di origine, aprisse il campo di azione verso realtà socioeconomiche, ambientali e di trasformazione dei luoghi antropizzati e naturali, mettendo il proprio know-how a servizio della collettività.


Per questo, nasce DoT5-Lab srl (Design on Technologies – Laboratory) s.r.l., con l'obiettivo di diventare un grande contenitore di progetti e un contaminatore di idee tra la ricerca accademica e l'imprenditoria nel campo dell'edilizia.